Vincenzo Pisapia - Pooh - Canterò per te - www.vincenzopisapia.it

Pooh – Canterò per te

VincenzoPisapia.it - Pooh - Canterò per te - Official logo red (webp)
YouTube player

Iscriviti al mio canale YouTube

se ti è piaciuto questo video e lascia un commento.

Canterò per te è il singolo dei Pooh proposto come sigla per l’edizione 1980 di Saint Vincent Estate dopo essere stato pubblicato il 14 aprile dello stesso anno nell’album …Stop.

La scelta rockeggiante degli arrangiamenti è evidente in questo singolo. Canterò per te, è composta da Dodi Battaglia (fatto insolito per un singolo dei Pooh).

I Pooh si presentano in copertina su sfondo giallo nell’atto di tirare ad una fune. Solo al momento dell’uscita dell’LP, sulla copertina dell’album si riconosce questa stessa fune in un’inquadratura più ampia; la corda è legata ad un metronomo che i Pooh cercano di bloccare nel tentativo simbolico di fermare il tempo.

Pooh – Canterò per te

Canterò per te è una canzone composta da Dodi su un testo di Valerio Negrini. I Pooh spiegano di scegliere il singolo tra i brani di un album secondo un criterio assai semplice: si tratterebbe del pezzo che maggiormente li diverte. La canzone risulta disimpegnata, sbarazzina ed arrangiata molto accuratamente. Il pezzo fa da sigla per la trasmissione televisiva Un disco per l’estate. Il video della canzone mette in scena il gruppo che naviga sul lago d’Iseo.

Le ritmiche di Dodi sono spesso incalzanti, rock, allegre, un brano come questo mi trasmette positività. Ovviamente, io cerco di personalizzarle ma sempre nel rispetto della linea originale che è, e rimane, diciamolo chiaro, marchio di fabbrica della band.

fonte: Wikipedia.

Clicca, per scoprire il setup utilizzato nel video.


Home Bio Live Video Foto Gear Contatti
/ 5
Grazie per aver votato!
1 anno ago

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *