Prossimi Concerti

Giugno 2024
Nessun evento trovato!

Bio

VincenzoPisapia.it - Bio - Official logo red (webp)

Ciao! mi chiamo Vincenzo Pisapia, sono un Chitarrista e ti do il benvenuto nel mio sito.

Ho iniziato a studiare musica giovanissimo, a poco più di 7 anni mi sono ritrovato a sedermi dietro ad un pianoforte.

Aver studiato Musica sin da piccolo, e il fatto che qualcuno per me avesse scelto il pianoforte è stata l’alchimia migliore che mi potesse capitare. Ancora oggi mi permette di vivere di “rendita” per certi versi.

La base musicale che in quegli anni ho costruito, e che tutt’oggi mi porto dietro, mi ha semplificato la vita in non poche occasioni nella mia carriera di studente prima e Musicista poi.
La passione e la determinazione hanno poi provveduto a fare tutto il resto.

Ho incontrato la Chitarra in maniera del tutto casuale e me ne sono innamorato ascoltando gli assoli di Dodi Battaglia. Suo malgrado, pur non sapendolo, ha finito col cambiarmi la vita.

Il mio primo vero insegnante di Chitarra è stato Carlo Fimiani, uno dei migliori session-man italiani. Già chitarrista per Gino Paoli, Ornella Vanoni, Tullio de Piscopo e tanti altri. Anche se in pochissimo tempo (dovevo trasferirmi a Milano, peccato non averlo conosciuto prima) mi ha dato le basi fondamentali per lo studio dello strumento.

CPMlogo

A settembre 2003 è iniziata l’avventura, mi sono trasferito a Milano per studiare con Donato Begotti al Centro Professione Musica (CPM).

MCRlogo

Nel giugno 2006, ho conseguito il Master in Chitarra Rock.

Nel frattempo è iniziata la mia attività didattica / artistica / professionale, che mi ha portato a prendere parte ad alcuni degli eventi musicali più importanti dell’hinterland milanese (concerto in Piazza Duomo “Sinfonia popolare della pace per 1000 Chitarre”, CPM Christmas Show, Notte Bianca di Milano etc).

Nei mesi di gennaio e giugno 2005 ho avuto l’onore di partecipare in qualità di trascrittore e correttore testi alla realizzazione di Private Lesson – Rhythm & Lead, manuale didattico realizzato da Donato Begotti e come trascrittore per la sezione didattica del sito www.donatobegotti.com.

Dal 2007 al 2010 sono stato docente di Chitarra Rock / Teoria / Solfeggio presso la scuola “MusicTime – l’arte dei suoni” sede di Milano.

Vincenzo Pisapia - Made in Heaven - Queen tribute

Nel 2012 è iniziata la nuova avventura che mi ha portato a diventare musicista, chitarrista e backing vocal dei Made in Heaven – European Queen tribute.

Avventura che continua tutt’oggi con concerti live nei migliori locali e piazze del nord Italia.


Prossimi concerti

Giugno 2024
Nessun evento trovato!

Home Bio Live Video Foto Gear Contatti