Vincenzo Pisapia - Pooh - Io sono vivo - www.vincenzopisapia.it

Pooh – Io sono vivo

VincenzoPisapia.it - Pooh - Io sono vivo - Official logo red (webp)
YouTube player

Iscriviti al mio canale YouTube

se ti è piaciuto questo video e lascia un commento.

Io sono vivo è il singolo dei Pooh per l’estate del 1979.

Realizzato presso gli Stone Castle Studios della CGD, precede la pubblicazione dell’album Viva. La copertina è ispirata a quella dell’album Goodbye (Cream): infatti, i quattro si mostrano in fila e vestiti con cilindro e frac bianchi. Vengono peraltri rappresentati sotto il loro nuovo logotipo “Pooh” e il caratteristico simbolo dell’orsacchiotto che contrassegna i dischi del periodo.

Io sono vivo è una canzone rockeggiante e ricca di vitalità, cantata da tutti e quattro i musicisti. Il brano, piuttosto lungo, di facile presa e tendenzialmente ripetitivo, è scritto da Roby Facchinetti e Valerio Negrini

Stamattina mi sono svegliato così, con la voglia di suonare e di fare un video.

Non c’era tempo (e neanche voglia a dire il vero!) di preparare una backing track, così mi sono divertito a suonare direttamente sull’audio originale live dei Pooh. E mi sono anche divertito!

Chissà, magari questo potrebbe diventare l’episodio #1 di una nuova serie dedicata all’overdub per il mio canale YouTube.

Pooh – Io sono vivo

Le ritmiche di Dodi sono spesso incalzanti, rock, allegre, un brano come questo mi trasmette positività. Ovviamente, io cerco di personalizzarle ma sempre nel rispetto della linea originale che è, e rimane, diciamolo chiaro, inarrivabile.

fonte: Wikipedia.

Clicca, per scoprire il setup utilizzato nel video.


Home Bio Live Video Foto Gear Contatti
/ 5
Grazie per aver votato!
1 anno ago

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *