Generation Axe – Bohemian Rhapsody
Iscriviti al mio canale YouTube
se ti è piaciuto questo video e lascia un commento.
Generation Axe – Bohemian Rhapsody
Proviamo a pensare… mettiamo insieme qualche Chitarrista, del tipo:
mescoliamo il tutto con Sir Brian May dei Queen per la cover di ‘Bohemian Rhapsody’.
Basterebbe già questa carrellata di nomi per chiuderla qui, avete vinto, ciao a tutti, spegni l’internet per oggi!
Nuno, chitarrista degli Extreme, è stato affiancato dai suoi compagni del progetto “Generation Axe” (Steve Vai, Zakk Wylde, Yngwie Malmsteen e Tosin Abasi) insieme a Sir Brian May, per un’esibizione a sei chitarre del classico senza tempo ‘Bohemian Rhapsody’ dei Queen, nell’episodio di AXS TV “At Home and Social with Nuno Bettencourt & Friends”.
Ma facciamo anche un po’ di storia, magari per i più “giovani”, da dove nasce questa “Generation AXE – Bohemian Rhapsody”?
Bohemian Rhapsody è un singolo dei Queen, pubblicato il 31 ottobre 1975 come primo estratto dal quarto album in studio A Night at the Opera.
Ottenne subito un enorme successo, rimanendo al vertice della Official Singles Chart per nove settimane e arrivando a vendere più di un milione di copie nel gennaio del 1976.
Raggiunse nuovamente la prima posizione verso la fine del 1991 (dopo la morte del frontman Freddie Mercury), quando fu ripubblicato come doppio singolo insieme a These Are the Days of Our Lives, restandovi stavolta per cinque settimane. Grazie a questi ottimi risultati, sino al 2005 è risultato essere il terzo singolo più venduto di sempre nel Regno Unito. Al 2017, se si considerano anche le riproduzioni in streaming, è il quarto singolo più venduto di sempre nel Regno Unito, mentre rimane comunque il terzo a livello di copie fisiche vendute con oltre due milioni e mezzo di vendite certificate.
Nel 2018, sulla scia del successo del film omonimo, è diventata la canzone incisa nel XX secolo più ascoltata di sempre in streaming raggiungendo 1,6 miliardi di riproduzioni.
L’uscita del singolo fu accompagnata da un video musicale ancora oggi ritenuto tra i più famosi e importanti tra quelli realizzati nel suo genere.
Fonte: Wikipedia.